La nostra è di sicuro una delle professioni più discusse al mondo.
Molto spesso chi lavora nel marketing si trova di fronte a delle richieste poco etiche, ma soprattutto fuori dalle logiche del corretto modus operandi.
Questo comporta che le operazioni che vengono attivate affinché il Brand venda, non rispettino tutte le linee guida imposte dall’etica e dal buon costume. Negli ultimi anni abbiamo visto, in diversi contesti, quanto il “fuori dal coro” sia uno stile comunicativo integrato all’interno di strategie di marketing molto diffuso e utilizzato.
Abbiamo, però, raggiunto un risultato sconcertante. L’incessante produzione di contenuti poco etici rischia di schiacciare i validi output che rispettano la sensibilità e i valori del target di riferimento.
I social, da questo punto di vista, sregolati e fuori controllo, non aiutano di certo. Non si tratta di limitare la libertà di espressione, bensì di dare corpo, forma, importanza e valore a tutto quello che quotidianamente viene pubblicato da chi come noi ha una grande responsabilità, ma molto spesso se lo dimentica.